Impianti dentali

Impianti dentali

Impianti dentali

RIMPIAZZARE I DENTI PERSI CON PROTESI RESISTENTI NEL TEMPO

Quando uno o più elementi dentali sono assenti, è fattibile sostituirli con radici artificiali in titanio, chiamate impianti dentali, sui quali viene ancorato il dente individuale o una protesi contenente più elementi dentali (fino a un massimo di 12-14 denti fissi).

L’odontoiatria implantare è una pratica medica ormai estesamente diffusa nel campo della odontoiatria. Il suo obiettivo è quello di risolvere la mancanza di elementi dentali naturali tramite l'inserimento di protesi dentali fisse. Durante la procedura, vengono impiantate delle viti in titanio (impianti) nell'osso mascellare o mandibolare del paziente. Queste funzionano come radici per sostenere la corona dentale artificiale.

Ciò permette di ripristinare la funzionalità del morso e ottenere un sorriso migliore. Inoltre, questa soluzione si distingue per il notevole tasso di successo nel corso di dieci o quindici anni.

Il nostro centro odontoiatrico è specializzato nella realizzazione di impianti dentali. Siamo costantemente aggiornati sulle principali procedure alternative, come l'implantologia assistita al computer, l'implantologia senza sollevamento del lembo, il carico immediato, il protocollo All On Four, All On Six e il ponte Toronto.

Per fissare un appuntamento preliminare, ti invitiamo a contattare il nostro studio.

Il tuo sorriso merita il Meglio!

 

Image

Le tecniche implantologiche

 
Implantologia

Impianti dentali 01L'odontoiatria implantare rappresenta un insieme di procedure chirurgiche mirate a ripristinare la funzione masticatoria di un paziente attraverso l'utilizzo di dispositivi dentali impiantabili, noti come impianti dentali. Questi pilastri artificiali vengono inseriti nell'osso mascellare o mandibolare e fungono da supporto per uno o più denti protesici.

Gli impianti dentali non solo ripristinano l'estetica, ma anche la funzionalità dei denti persi. Nel contesto dell'odontoiatria tradizionale, il periodo di riabilitazione implantoprotesica richiede generalmente da 3 a 6 mesi, a seconda delle specifiche condizioni cliniche.

Confida in noi per il tuo sorriso perfetto!

Per garantire la salute dei tuoi denti e offrirti il trattamento più adatto alle tue esigenze, ti offriamo una prima visita personalizzata in cui verranno effettuati tutti i controlli e le analisi necessarie.

 

Articoli Correlati

LOGO B

Viale A. Gramsci 64, 10095 Grugliasco TO

+39 011 780 4329

infoprogettodentale@gmail.com

CONTATTACI

Orari dello Studio